La collezione Re-Watch La collezione trae ispirazione dall’immagine delle perle che vivono nei mari incontaminati e da Poseidon, il dio del mare, che mitologicamente protegge con un tridente il suo ambiente e gli esseri che lo abitano. L'orologio Un segnatempo elegante, dalla superficie chiara ed arricchita da sentori di oro ed argento, che lo rendono simile ad una perla naturale appena raccolta e che si ispira al mare ed alle creature che vi abitano. Recycle Scelta di basso impatto ambientale che si basa sul riutilizzo e sulla gestione sostenibile dei materiali al fine di proteggere l’ambiente.

É ora di agire

Il problema della salvaguardia degli ambienti marini e delle zone costiere va affrontato in prima persona, senza perdere tempo… con scelte di consumo ecosostenibili che caratterizzano il nostro quotidiano.

Nei nostri oceani vi sono più di 5 trilioni di materie plastiche ed ogni anno il numero incrementa di circa 13 milioni di tonnellate.

Nei nostri oceani sono state contate più di 170 specie di organismi marini contaminati dalla plastica.

Più del 20% dei pesci analizzati contengono microplastiche che finiscono inevitabilmente nei nostri piatti e che vengono da noi ingerite.

CONTEST

#10mintuesbeachcleanup

Dai il tuo contributo alla pulizia dei nostri ambienti marini e partecipa al nostro contest. Mentre sei in spiaggia dedicati per 10 minuti alla sua pulizia e pubblica sul tuo profilo instagram la foto della plastica raccolta con l’hashtag #10minutesbeachcleanup. In regalo un codice sconto per l’acquisto di un prodotto!

AB AETERNO & MedSharks

LA MISSIONE Con il progetto Poseidon desideriamo raccogliere fondi per la raccolta e pulizia dei nostri mari, il riciclo delle materie plastiche e lo sviluppo di materiali innovativi, per il loro riutilizzo nel mondo dell’ orologeria. L’ASSOCIAZIONE PARTNER Parte del ricavato andrà infatti a finanziare l’associazione MedSharks dedicata allo studio e conservazione dell’ambiente mediterraneo, che opera per la pulizia delle acque e delle spiagge da materie plastiche ed altri rifiuti.